Se leggi sei forte: a Villa Sora arriva il Maggio dei libri

il maggio dei libri

Se leggi sei forte: a Villa Sora arriva il Maggio dei libri

In occasione dell’iniziativa “Il Maggio dei libri”, promossa dal Centro per il Libro e la Lettura del Ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo, l’I.S. Villa Sora ha deciso di proporre una nuova attività rivolta ai ragazzi e le ragazze dei licei: il bookcrossing.
Il Maggio dei libri, giunto quest’anno alla sua tredicesima edizione, celebra l’importanza della lettura come strumento di forza e consapevolezza, capace di rendere autenticamente liberi. Non a caso il tema scelto per questa edizione è: “Se leggi sei forte!”, perché chi legge è più al sicuro, più difeso e armato di idee contro ingiustizie, sofferenze e ostacoli, sa come prendersi cura di sé stesso e reagire di fronte alle avversità.
Con queste consapevolezze, la nostra scuola ha deciso di promuovere il bookcrossing. Si tratta di un modo per mettere in circolazione i libri usati in buono stato, che liberamente possono essere presi e non necessariamente riconsegnati.
L’aula delle macchinette sita al primo piano diviene in queste settimane il luogo per scegliere nuove letture.
Partecipare è semplice: vorresti far leggere a più persone possibili un libro che ti ha appassionato? A partire da lunedì 15 maggio consegna i libri in segreteria amministrativa. Sappi, però, che i libri potrebbero non tornare più indietro. Da martedì 16 maggio scegli tra i libri che sono stati “liberati” nell’area bookcrossing: nuove avventure letterarie ti aspettano. Non è necessario chiedere autorizzazioni per prendere i libri. Aiutaci a prenderci cura degli spazi dedicati al bookcrossing e ad alimentare questi preziosi spazi “liberando” altri libri.
Buona lettura!

il maggio dei libri locandina