A scuola con Stevenson

A scuola con Stevenson

Venerdì 16 Febbraio, durante l’orario scolastico, gli studenti dei primi anni incontreranno in classe l’attore di teatro Edoardo Festuccia nelle vesti di Robert Louise Stevenson, lo scrittore inglese del celebre romanzo “ Lo strano caso del Dottor Jekyll e del Signor Hyde”.
Gli studenti hanno avuto modo di leggere il libro e di analizzarlo a più livelli durante le ore di Narrativa, hanno riflettuto sulla scelta tra il bene e il male al giorno d’oggi e hanno ricercato altri personaggi della cronaca, della letteratura e della storia che in qualche modo potessero somigliare al terribile Mr. Hyde, l’alter ego negativo del Dottor Jekyll.
In questa occasione gli studenti potranno immaginare di avere davanti l’autore dell’Ottocento in persona e rivolgergli ogni domanda o curiosità sorta dalla lettura e dall’analisi del romanzo.
Un tuffo nel teatro e nella letteratura, una lezione diversa dall’ordinario in cui sarà lo scrittore a prendere vita e a parlare di sé e non l’insegnante a parlare di lui!