30 Mar Scuola genitori 2023: venerdì 31 marzo secondo appuntamento
I mesi di marzo ed aprile, a Villa Sora, si arricchiscono di quattro appuntamenti aperti al pubblico, per confrontarsi su temi che riguardano la genitorialità.
Venerdì 31 marzo si svolgerà il secondo dei quattro appuntamenti. Guidato dalla dott.ssa Alice Mazzei, psicoterapeuta individuale e familiare, il secondo appuntamento “Scuola Genitori 2023” intende offrire spunti di riflessione sul binomio “affettività e adolescenza“. Insieme si proverà a rispondere alla domanda: “Quale compito per i genitori nel contesto attuale?“.
L’incontro si inserisce all’interno di un calendario di appuntamenti: quattro incontri di formazione alla genitorialità per essere sostenuti e guidati in una comprensione sempre più piena della propria missione e nella scoperta di quei tratti specifici della maternità e della paternità, nella loro essenziale complementarietà, che ciascuno già agisce e di quelli che invece meno mette in atto. Il primo incontro, svolto lo scorso venerdì, è stato guidato dalla giornalista e scrittrice, dott.ssa Costanza Miriano.
Tutti gli eventi si svolgeranno presso il teatro di Villa Sora a partire dalle ore 20:30. A disposizione, durante gli incontri, servizio di assistenza per bambini in tenera età.